SCUOLA SHIATSU MULTIFORME

scuola shiatsu multiforme

DIRETTORE DIDATTICO   MARIA SERENA BAGNOLI
Sede Scuola Shiatsu Multiforme

Corso di Formazione Professionale e Amatoriale 

La scuola di Shiatsu Multiforme propone un programma di formazione idoneo ai criteri di formazione della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori e altre Associazioni Professionali Nazionali per un ammontare di 650 ore complessive. 

 Il corso di Shiatsu teorico-pratico si articola in 7 livelli formativi, di cui i primi 3 vertono sullo studio  dei Meridiani (Canali Energetici)  di  Medicina Tradizionale Cinese e gli aspetti ad essi collegati: funzioni, punti, esercizi di riequilibrio; dal 4° livello  si studia il sistema dei Meridiani del Maestro Shizuto Masunaga fondatore di quello che è stato poi definito Zen Shiatsu.

Masunaga creò un sistema nuovo di lavoro  dei Meridiani, una visione più spirituale, ispirata sicuramente anche al suo percorso come Docente di Psicologia e Psicologo, che  raccoglie più aspetti dell’energia, della vita (fisico-emozionale-mentale-spirituale). 

Tra un livello e un altro si devono fare delle ore di pratica-revisione, distribuite in giornate o in serale.  I livelli formativi sono integrati da seminari di Anatomia, seminari di approfondimento di Medicina Tradizionale Cinese e seminari Monografici. 

La scuola predilige prima di tutto l’ Ascolto e la Percezione di sè, mira allo sviluppo della  propria sensibilità,  e ad aumentare la consapevolezza.

 

 

 

 

 

Comments are closed.